Il Caffè del Teatro si trova nel centro di Biella, in P.zza martiri della Libertà accanto al Teatro Sociale Villani. Qui troverete un locale dall'arredamento elegante e raffinato pervaso dall'aroma del caffè, delle brioches e dei pasticcini.
I maestri pasticceri offrono un ventaglio di prodotti in grado di soddisfare anche i golosi piú esigenti. Citiamo Il Canestrello tipico del territorio la cui ricetta risale al 1800 e che i pasticceri del Caffè del Teatro creano artigianalmente.
Il Pan di Biella che vanta tradizioni storiche antiche in quanto preparato dalle famiglie biellesi per i padri ed i figli chiamati alla guerra in Africa.
I Tigrotti nascono dall'impasto morbido di burro, cioccolato e rum impreziosito da mandorle e nocciole. Questi dolcetti risalgono al 1945 per festeggiare la Liberazione.
I Baci di Biella dal leggero profumo di liquore che vengono fatti a mano uno a uno nel laboratorio della pasticceria e riproposti seguendo l'antica ricetta di un tempo.
Nell'anno 2010 lo staff della Black & White del Caffè Pasticceria del Teatro ha riproposto I Nutritivi (i biscotti del Bianchi) che hanno rappresentato la colazione dei biellesi dal 1946.
© Copyright 2025 Promo Web Services di Mario Errica
Company Info |
Privacy Policy |
Cookie Policy |
Preferenze Cookie |
Elenco completo artigiani