logo Il Cerca Artigiano di Qualità
Descrizione
La ditta Brovetto A. &Figlio è specializzata nelle lavorazioni di lamiere dal 1862. Da oltre un secolo, quindi, si occupa di lavorazioni metalliche e nello specifico di costruzione accessori per l'industria tessile, taglio al laser, taglio ad acqua, piegatura CNC, saldatura.

L’Officina Brovetto A. &Figlio, fondata nel 1862, opera in Cossato, nello stabilimento di nuova  costruzione di 2.000 mq, con 2 impianti laser di potenza 4000W, con campo di lavoro 3000x1500, in grado di tagliare con la massima precisione lamiera ferro con spessore fino a 20 mm, lamiera inox con spessore fino a 15 mm e alluminio con spessore fino a 10 mm; 1 impianto water jet, con campo di lavoro 4000x2000, sistema di taglio a getto d’acqua ad alta pressione, in grado di tagliare materiali di diversa natura e spessore, senza provocare nessuna deformazione termica o chimica.

Questo sistema permette infatti di tagliare molteplici materiali come ferro C40, inox aisi 316-304, alluminio, acciaio al cromo, acciaio antiusura 38NCD4, rame, ottone, bronzo, leghe al titanio tungsteno, materie plastiche, legno, vetro, ceramica, marmi e pietra. Sono presenti anche 4 presse piegatrici per piegatura in aria, con potenze da 60t a 250t, con lunghezza massima di piegatura 4000 mm a C.N.

Partendo da una collaborazione con i suoi clienti in fase di progettazione e sviluppo delle commesse, l'azienda ricerca la migliore tecnologia produttiva al fine di garantire tempi di consegna e qualità del prodotto finito adeguati alle loro più esigenti richieste. Per fare questo si avvale di un sistema informatico integrato con il ciclo produttivo e di una serie di strumenti tecnici atti a gestire urgenze e non conformità del prodotto finito.

Specializzazione

Taglio di lamiere ad acqua, taglio laser, piegatura CNC e saldatura. Canali di alluminio, carpenteria meccanica, lamiere forate, lastre, particolari per arte, installazioni artistiche in acciaio, parti in acciaio per installazioni artistiche. Lamiere di design, lamiere per arredamento, componenti metallici per interior design, lamiere e prodotti di carpenteria metallica media. Lamierati in metallo zincato, lamierati in alluminio, costruzione accessori per settore tessile.

L’azienda è particolarmente specializzata in lavorazioni artistiche in metallo.


Campo Operativo: pubblico, privato, in appalto
Anni di esperienza nel settore: dal 1862
Area Operativa: Biella e provincia – Italia ed Europa
Composizione: 4 soci – 2 impiegati – 14 operai

Contattaci
LABELS_PRIVACY
* Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003.
Dove trovarci

© Copyright 2025 Promo Web Services di Mario Errica
Company Info | Privacy Policy | Cookie Policy | Preferenze Cookie | Elenco completo artigiani