Lino Riccelli si prepara alla presentazione di un nuovo salone in centro città, uno dei pochi Salon Emotion aperti in Italia, dove la tecnologia è protagonista.

Tante novità, tutte da scoprire. A luglio a Biella aprirà un negozio di parrucchieri innovativo e tecnologico: Salon Emotion, un progetto di L’Oréal Professionnel, stravolge la classica concezione del salone trasformandolo in un luogo dove le clienti diventano assolute protagoniste per vivere un’esperienza di benessere totale. “Come in tutti i settori, anche per il mondo dei parrucchieri la tecnologia assume un ruolo sempre più importante ed è quindi fondamentale rinnovarsi e rimanere aggiornati anche in questa direzione”. A parlare così, Lino Riccelli che per primo in città sposa questa idea innovativa: a luglio inaugurerà il nuovo salone in via Vescovado 5 (angolo Galleria Da Vinci) dove si sposterà il team che oggi lavora nella sede di via Marconi. “Salon emotion propone un percorso sensoriale e interattivo che, in collaborazione con Samsung e la linea di prodotti professionali Kérastase, mette a disposizione nostra e della clientela tecnologie all’avanguardia per personalizzare al massimo il servizio”, commenta Lino. Un esempio? Video tematici in streaming, applicazioni per guidare la cliente alla scelta di taglio e colore, lettori di codici a barre per avere informazioni dettagliate sui prodotti da acquistare, tablet su cui registrare e condividere con l’intero team i dati di ciascuna cliente (come i servizi effettuati nel tempo e le caratteristiche del capello), tutto al fine di modernizzare l’offerta e al tempo stesso facilitare il lavoro del professionista.

Il nuovo progetto di L’Oréal conta oggi in Italia una decina di saloni ma ha l’obiettivo di diffondersi in tutta Europa. È proprio il caso di dirlo, il futuro della bellezza passa anche da Biella.

Per informazioni sul salone clicca: http://www.ilcercartigianodiqualita.it/it/attivita/88-lino-creative-hair