La manifestazione è inserita all’interno di un circuito di ben ventiquattro fiere sul matrimonio che si snodano per tutto il Nord Italia.

Tra gli stand si potranno trovare oltre quaranta espositori delle merceologie più diverse: abiti da sposa e sposo, abiti da cerimonia per uomo, donna e bambino, liste nozze con articoli regalo, partecipazioni e biglietti augurali. Tra gli espositori anche gioiellerie, ville, ristoranti, catering e location, pasticcerie, wedding planner, truccatori e hair stlylist, agenzie di spettacolo ed intrattenimento. Si potranno inoltre conoscere fotografi, fioristi, complessi artistici e musicali, noleggi auto e non da ultimo le agenzie di viaggio che proporranno le migliori mete per la luna di miele.

Tra gli eventi collaterali le coppie in visita potranno assistere sia sabato che domenica ad un workshop dal titolo “Il salotto della wedding planner”, i consigli di una professionista del matrimonio. Inoltre verrà allestito il tavolo della confettata con degustazione per le coppie presente e i consigli su come nel giorno delle nozze preparare il corner dei confetti, infine nel pomeriggio di domenica sarà offerto un aperitivo salato ai presenti.

Infine segnaliamo il concorso “Sposi Fortunati” che premia i futuri sposi in visita alla manifestazione. La coppia fortunata che verrà estratta a sorte vincerà un buono sconto del valore di 500 € da utilizzare presso uno degli espositori conosciuto in fiera. Partecipare è semplice: le coppie potranno imbucare nell’apposita urna al punto registrazione il coupon completo di proprio nome, cognome e indirizzo e-mail. Il coupon è disponibile presso i negozi della provincia intera e sarà distribuito anche in fiera dagli stessi espositori.

L’ingresso a “Vercelli e Novara Sposi” è gratuito con pre-registrazione on line al sito http://www.vercellienovarasposinfiera.it o direttamente in fiera compilando una semplice scheda al punto registrazioni. La fiera osserverà i seguenti orari: sabato 17 dalle 14 alle 19 e domenica 18 dalle 10 alle 19.