Mostre, spettacoli e soprattutto incontri per parlare di cibo: dai consumi alle innovazioni. Si va dal pomodoro nero, che con il suo alto livello di antociani, sostanze con un forte potere antiossidante, aiuta a combattere i radicali liberi, raccontato dal suo 'scopritore' il rettore della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa Pierdomenico Perata, a 'Martechef: cosa mangeremo sul Pianeta Rosso?' incontro sull'agricoltura nello spazio con gli astrofisici Luca Perri e Silvia Kuna Ballero.

Il Food&Science Festival si concentrerà quest’anno proprio sull’equilibrio tra agricoltura e ambiente, risorse ed economia, produzione ed etica, tradizione e innovazione. Promosso da Confagricoltura Mantova e ideato da Frame, il festival è un grande appuntamento di divulgazione scientifica: oltre cento eventi tra conferenze, mostre e altre attività, con ospiti di rilievo nazionale e internazionale. Particolare attenzione sarà dedicata al pubblico più giovane, con un ricco programma di laboratori.

Una novità del 2018 sarà il mercato dei piccoli artigiani e vivaisti, uno spazio in cui dialogare con chi coltiva, trasforma, crea, per scoprire la scienza dietro tradizione, innovazione e arte.

Per informazioni: http://www.mantovafoodscience.it