Rho (Milano) - Tanti i temi proposti e i mondi che creano la manifestazione: Movies, Comics & Games, nel logo di Cartoomics sin dall’inizio e a i quali si aggiungono dall’edizione 2019 Pop, Tech & Fun, a chiarire ulteriormente lo spirito che anima la fiera. Il programma di Cartoomics 2019 prevede incontri, eventi speciali e ospiti di rilievo. Tra sezioni, confermata la storica area dedicata al fumetto che ospita i più importanti editori italiani accanto a giovani artisti autoprodotti, con presentazioni, nuove uscite, incontri con autori e ospiti.

Rho (Milano) - Anche l’area giochi da tavolo, di ruolo e carte collezionabili si conferma un fulcro della manifestazione; gli appassionati di fantascienza ritrovano invece la vasta area dedicata all’universo Sci-Fi e ai fantamondi di Star Wars & Co. con la partecipazione dei gruppi di costuming ufficiali e i coreografici combattimenti con spada laser; spazio anche all’azione con live show, spettacoli interattivi e adrenalinici dedicati alla saga Resident Evil e all’horror con un escape game. Gli amanti del fantasy sono accolti presso il Fantasy Village, mentre è completamente rinnovata l’area Gaming & Tech, con novità relative ai videogiochi e all'hi-tech, tra postazioni di gioco e tornei.

Terminato il quinquennio della gloriosa Movie Time Machine, l’area cinema ed entertainment di Cartoomics diventa un vero e proprio MovieCon che ospita contenuti dedicati al cinema e attività in collaborazione con le maggiori realtà nazionali di cinema e tv. 

Da sempre tra i protagonisti indiscussi della fiera, e con un’area dedicata con palco, camerini e photo opportunity a fare da cornice a contest, spettacoli e sfilate, i cosplay. Tra le novità dell’edizione 2019 un’area calcio e un’area western rinnovata e ampliata, a seguito del successo della scorsa edizione.

Cartoomics: Movies, Comics & Games apre al pubblico presso i padiglioni 12,16 e 20 della Fiera Milano Rho in orario 9.30-19.30.

Per informazioni: http://www.cartoomics.it/