Descrizione del bando / finanziamento: Prestazione di servizi per consentire all’imprenditore acquirente di affrontare e risolvere le problematiche burocratiche, fiscali e finanziarie collegate all’acquisto di un’azienda. Soggetti beneficiari: Imprese individuali, società di persone e società di capitali interessati che abbiano acquisito l’azienda a far data dal 1° gennaio dell’anno precedente la data di presentazione della domanda. Le imprese richiedenti devono essere a conduzione o a prevalente partecipazione da parte dei seguenti soggetti: a) soggetti inoccupati e disoccupati in cerca di occupazione; b) soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale; c) soggetti occupati con contratti di lavoro che prevedono prestazioni discontinue, con orario e reddito ridotto; d) soggetti occupati a rischio di disoccupazione; e) soggetti che intendono intraprendere un’attività di autoimpiego Tipologia: Bando a sportello Data Pubblicazione: 19/12/2012 Data Pubblicazione sul BURP: 19/11/2009 Contributo a fondo perduto: 40% della spesa riconosciuta ammissibile (IVA esclusa), tetto minimo di contributo Euro 1.000,00 e tetto massimo Euro 12.000,00. Contributo a fondo perduto (ambiti prioritari): 50% della spesa riconosciuta ammissibile (IVA esclusa), tetto minimo di contributo Euro 1.000,00 e tetto massimo Euro 15.000,00 Struttura di riferimento: DIREZIONE REGIONALE 15 (DB1500) - Istruzione, formazione professionale e lavoro / PROMOZIONE E SVILUPPO DELL' IMPRENDITORIALITA', DELLA COOPERAZIONE E DELLE PARI OPPORTUNITA' PER TUTTI Nominativo riferimento Ente: Susanna Barreca Tel/Fax riferimento Ente: 011/4324885-011/43235141 Email riferimento Ente: susanna.barreca@regione.piemonte.it PER ULTERIORI INFORMAZIONI http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/appl/dettaglio_bandos_front.php?id_bando=16