La Fondazione Musei Civici di Venezia, assieme alla Città di Anversa, VisitFlanders e la Flemish Community, presenta Da Tiziano a Rubens. Capolavori da Anversa ed altre collezioni fiamminghe, una mostra curata da Ben Van Beneden, direttore della Rubenshuis di Anversa.
Gli spettacolari appartamenti del doge verranno trasformati in ‘constkamers’, stanze arricchite da meravigliose opere d'arte che rappresentano le ricchezze delle collezioni fiamminghe. Assieme a capolavori di artisti quali Tiziano, Peter Paul Rubens, Anthony van Dyck e Michiel Sweerts, la mostra porta in Italia una grande varietà di raffinate opere d'arte. L’esposizione ‘Da Tiziano a Rubens’ a Venezia si sviluppa intorno a dieci sezioni tematiche con una raccolta di circa 80 dipinti, disegni, vetri e statue sia veneziani sia di Anversa realizzati à la façon de Venise e appartenenti sia a collezioni pubbliche che private. Da notare che alcuni capolavori esposti sono raramente concessi in prestito, altri invece, si mostreranno al pubblico per la prima volta proprio in occasione della mostra ‘Da Tiziano a Rubens’.

Per informazioni: https://palazzoducale.visitmuve.it/it/mostre/mostre-in-corso/da-tiziano-a-rubens/2019/07/20453/da-tiziano-a-rubens/