Tutti gli spettacoli della rassegna hanno avuto  il contributo di Fondazione CR Biella, CR Torino, Rete Museale Biellese e il patrocinio della Provincia di Biella, ATL e altri enti.

L’appuntamento sarà oltre al mercato vero, nella piazzetta del Torchio, per partenze scaglionate ogni 40 minuti. L’ingresso è aperto a tutti nel rispetto delle norme vigenti, è a offerta libera e coinvolgerà una ventina di attori e musicisti che presenteranno alcuni antichi mestieri e musiche d’ispirazione: dal vinaio che racconta la storia cinquecentesca del Ricetto, alle formaggiaie, alla venditrice di verdura, al pellicciaio e alle donnine in viaggio sul carrozzone del Turco, alla ricerca di fortuna e  amori, ma non mancheranno altre figure come quelle delle bambini che giocano con i giochi antichi utilizzando la filastrocca in versi dedicata a Sebastiano Ferrero, o  Prudenzia, la perpetua del buon parroco, la cocciaia di Ronco e le calderaie di Magnano e la mugnaia di Candelo.   La musica sarà quella di Elena Straudi all’arpa e Lavinia Pizzo alla ghironda.

Con questo spettacolo avrete un’occasione unica per rivedere alcuni personaggi che hanno attraversato la nostra avventura narrativa in questi ultimi 2 anni e per chiudere la ricca stagione che ha portato i mercati in diversi siti museali biellesi.

Obbligo di prenotazione, partenze scaglionate nel rispetto delle norme vigenti, 015-2536728 (orario uffici Pro Loco) o info@storiedipiazza.it

http://www.storiedipiazza.it