Con duemila espositori da 37 Paesi, ritorna dal 18 al 23 aprile il Salone del mobile di Milano, l’evento di riferimento per il settore design, che invita il pubblico di architetti, arredatori, rivenditori, studenti o semplici appassionati a scoprire le nuove proposte negli spazi fieristici di Rho. Tre le principali novità di questa 61esima edizione. La prima: la kermesse si sviluppa su un unico livello espositivo, con le aziende dei padiglioni superiori (pad 8-12, 16-20) ricollocati in quelli inferiori; la seconda è il nuovo layout di Euroluce; (pad 9-11 e 13-15), la biennale dell’illuminazione immaginata da Lombardini come una città delle luci; The City of lights- con un percorso ad anello che rimette il visitatore al centro, per una fruizione più fluida (e semplice) dello spazio espositivo. Terza novità: la componente culturale integrata negli spazi di Euroluce, con un palinsesto di alto livello e di ampio respiro curato da Beppe Finessi. Il Made in Italy è una delle colonne della Milano Design Week – insieme agli eventi diffusi del Fuorisalone –  ed è uno degli appuntamenti più attesi, non solo dagli addetti ai lavori, ma dai moltissimi appassionati di design che ogni anno affollano Milano per respirare le ultime novità e godersi eventi e installazioni. Il Salone del Mobile è la parte dedicata agli addetti ai lavori e raggruppa 1962 espositori, inclusi designer emergenti e scuole. 

Per informazioni: http://www.salonemilano.it