Perché questo servizio?
Perché Il 23 gennaio 2002 è scattato l’obbligo per tutti i datori di lavoro di richiedere e far eseguire le verifiche periodiche e straordinarie per:
impianti elettrici di messa a terra; - installazioni e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche; impianti elettrici in luoghi con pericolo di esplosione.
Perchè noi?
Perchè come dal disposto  462/01 le verifiche degli impianti  possono essere effettuate da ORGANISMI ABILITATI dal Ministero delle Attività Produttive, sulla base della normativa tecnica europea UNI CEI, o in alternativa da Asl/Arpa. Non sono valide quindi, ai fini del DPR 462/01, le verifiche  effettuate da professionisti o imprese installatrici. Azzurra Certificazioni  è un organismo abilitato come dal D.M.del 07/08/07  Minist.Svil. Economico  G.U. 200 del 29/08/07
Perchè va fatto? E quando?
Perchè la mancata effettuazione delle verifiche di legge è una inosservanza che viene contestata al titolare da parte di Ispesl, NAS, Ispettorato del Lavoro, ASL, ecc. in fase di attività di vigilanza.
Le sanzioni previste  sono pesanti;-  compreso l’arresto sino a tre mesi o ammenda da € 258,23 a € 1.032,91,  in caso di applicabilità dell’art. 9 comma 2 del DPR 462/01.
La periodicità va da due a cinque anni  a
secondo della tipologia del tuo impianto e della attività
 
Verifica adesso la tua scadenza !! 
  e 
chiamaci con fiducia per  qualsiasi 
chiarimento  tecnico,  avrai un preventivo gratuito presso la tua sede 
 
La qualità delle nostre misure  nella sicurezza del tuo impianto
per maggiori informazioni
http://www.ilcercartigianodiqualita.it/modules/artigiani/photo.php?lid=429